Focus

Notizie ed Eventi

Laboratorio Kipp & Zonen accreditato ISO/IEC 17025

Dal 1° gennaio 2020

Eurelettronica Icas e Kipp & Zonen sono liete di annunciare ai propri clienti che dal 1° gennaio 2020 tutti i nuovi piranometri delle serie CMP e SMP, i piranometri CM4 ed i pireliometri CHP1 e SHP1 verranno consegnati con certificati di calibrazione in accordo allo standard ISO/IEC 17025.

Il laboratorio di calibrazione di Delft è infatti stato qualificato in accordo allo standard EN ISO/IEC 17025 per le attività di calibrazione dei piranometri a termopila e per i pireliometri.

Lo standard ISO/IEC 17025 rappresenta oggi il livello più alto di qualifica per i laboratori di calibrazione a livello mondiale.

Non solo i nuovi strumenti verranno spediti con certificati in accordo a questo standard, ma anche tutti gli strumenti delle stesse famiglie che verranno sottoposto a ri-calibrazione presso i laboratori Kipp & Zonen riceveranno lo stesso tipo di certificato.

 

Whitepaper sugli standard internazionali per l'energia solare: ISO 9060, IEC 61274-1, ISO 9846 e 9847m ISO/IEC 17025

Per aiutare a conoscere e comprendere in maniera più approfondita i principali standard che sono stati pubblicati per il mercato dell'energia solare, Kipp & Zonen ha recentemente pubblicato un whitepaper che ne riassume gli aspetti e tratti principali di maggior interesse per le attività di progettazione, operatività e manutenzione in impianti fotovoltaici.

Il documento è incentrato sulla misura dell'irraggiamento e degli altri parametri meteo e spiega inoltre i metodi di calibrazione utilizzati a Delft assieme a maggiori dettagli sulla qualifica ISO/IEC 17025 recentemente ottenuta.

Il documento è disponibile per il download al seguente link: Solar Energy International Standards.

Altri Articoli

Key-Expo 2024 a Rimini

Key-Expo 2024 a Rimini

Venite a trovarci!
Eurelettronica e Vaisala sulla Amerigo Vespucci

Eurelettronica e Vaisala sulla Amerigo Vespucci

A supporto della ricerca di Università di Genova
Focus sui Radar

Focus sui Radar

Due Case Studio Vaisala sul sistema di allerta preventivo alle Bahamas ed il primo utilizzatore di RVP10
Webinar: DIAL in smarter, faster, continuous humidity profiling

Webinar: DIAL in smarter, faster, continuous humidity profiling

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo profilatore DA10
Indietro
Avanti